Dott. Stefano Gasperi

Presso la sede de Le Madri è attivo un  AMBULATORIO MEDICO. Il medico Dr. STEFANO GASPERI, medico antroposofico, visita per appuntamento il Martedì.  Appuntamenti al n° tel.  0522 659003

La medicina antroposofica

La medicina antroposofica nasce nel 1920, su richiesta di molti medici che non si riconoscevano nella visione positivistica e riduzionistica della medicina occidentale tradizionale ed erano alla ricerca di un profondo rinnovamento della stessa, che tenesse conto della vera natura dell’uomo nella sua complessità di corpo, anima e spirito. Il dott.Rudolf Steiner e la dott.ssa Ita Wegman inaugurarono pertanto un ampliamento dell’arte medica, non contrapponendosi alla medicina ufficiale, ma considerandola una sua degna e legittima prosecuzione, nel senso di una rinnovata comprensione spirituale dell’uomo e della natura. La medicina antroposofica, oggi diffusa in tutto il mondo ( in molti Paesi europei le è stata riconosciuta pari dignità della medicina tradizionale), è un complesso sistema di terapia che può essere applicato ad ogni patologia e che, oltre a rimedi tratti dai tre regni della natura, si avvale di altri efficaci presidi terapeutici, quali le arti terapie (pittura, modellaggio), l’euritmia terapeutica, il massaggio ritmico, una rinnovata psicoterapia, come pure  delle applicazioni e delle terapie esterne. Dal 1989 è pure attiva (quale unica clinica della medicina antroposofica in Italia) la Casa di Salute Raphael di Roncegno (TN).

Il medico Dr. William Morri, omeopata e pediatra, studioso di antroposofia, visita per appuntamento nel suo studio di Carpi.

Tel. 059 686351 – cell. 340 5607514