Caricamento Eventi

La fertilità del suolo e la nutrizione delle piante in agricoltura

Cosa significa fertilità del suolo, perché è importante, come migliorarla, come mantenerla.  Cosa serve alle piante, come assorbono acqua e nutrienti, il rapporto suolo-radici.

Venerdì 28 e sabato 29 febbraio 2020

Con il Prof. Mario Malagoli

Durante le due giornate verranno affrontati temi fondamentali per la pratica agricola. Il terreno rappresenta la base essenziale per la vita e lo sviluppo delle piante, e per questo è necessario conoscerlo e gestirlo al meglio. Il sano sviluppo della pianta dipende principalmente da un terreno sano e vitale. La conoscenza dei meccanismi di nutrizione delle piante rappresenta un fattore di notevole rilievo nella gestione delle colture e delle pratiche agronomiche nel corso dell’anno. Sapere come la pianta “funziona” è fondamentale per poter evitare errori nella gestione delle varie attività agricole. Una buona pratica agronomica non può prescindere dalla conoscenza della fisiologia vegetale per assecondare le reali esigenze delle colture.

Questo corso è rivolto ad agricoltori, agronomi, tecnici ed operatori del mondo agricolo. Ma è rivolto anche ad appassionati e hobbisti che vogliano aumentare le proprie competenze in agricoltura.

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui

Per iscriverti clicca qui

Quota di partecipazione 110 euro (pasti esclusi).

L’iscrizione al corso sarà considerata valida e confermata tramite e-mail previo versamento della quota di partecipazione.