Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I PREPARATI – IL CUORE DELL’AGRICOLTURA BIODINAMICA

Cari amici del movimento biodinamico, siete caldamente invitati a questo importantissimo convegno sui PREPARATI l e ci aspettiamo di poter incontrare anche numerosi STUDENTI e tirocinanti in agricoltura per i quali abbiamo creato un biglietto di accesso al prezzo speciale di 90 € e la possibilitá di alloggiare in camerate con il sacco a pelo.

Convegno internazionale del movimento biodinamico

Dal 7 al 10 febbraio 2018 – Goetheanum, Dornach, Svizzera

I preparati biodinamici vivificano la terra e i suoi frutti così come vivificano le aziende agricole e le loro comunità. Favoriscono l’impulso del coinvolgimento in prima persona e sono una concreta azione culturale nei confronti di tutto il contesto naturale. Il convegno vuole arricchire i partecipanti con nuove conoscenze e rappresentazioni provenienti da ogni parte della terra e trasmettere loro ispirazione e coraggio per le proprie attività grazie ad un intensivo scambio esperienziale. Sono invitati gli agricoltori, i giardinieri, i viticoltori, i frutticoltori, i produttori di officinali; i consulenti e i ricercatori, gli studenti e gli apprendisti; i trasformatori, i commercianti, i cuochi, gli insegnanti e anche i consumatori e tutti gli amici dell’impulso biodinamico. Le conferenze in plenum mostrano la ricchezza e profondità dei preparati, gli incontri di settore permettono lo scambio e approfondimento con la guida di specialisti, i gruppi di lavoro favoriscono il dialogo in forma intensiva e personale. Musica, corsi artistici, visite guidate al Goetheanum e una mostra arrotondano il programma.

Saranno presenti i contributi di René Becker, Jean-Michel Florin, Jürgen Fritz, Ueli Hurter, Benno Otter, Rene Piamonte, Binitah Shah, Georg Soldner e di altri.

Il convegno è aperto a tutti e viene tradotto in tedesco, inglese, italiano, francese, spagnolo.

 

Sektion für Landwirtschaft am Goetheanum

Hügelweg 59

CH-4143 Dornach

Tel +41 61 706 42 12

sektion.landwirtschaft@goetheanum.ch

programma e iscrizioni:

http://www.sektion-landwirtschaft.org/home/annuncio-convegno-2018-in-italiano/