Tel. +39 0522 66 62 46 - info@fondazionelemadri.it

Questo evento è passato.

Arte dell’Educazione per un’umanità in cammino

conferenza a cura di Cristina Laffi, insegnante

Quali sono le basi fondanti della pedagogia Steiner-Waldorf? Che cosa significa Arte dell’Educazione? Dopo cento anni di esperienza dalla nascita della prima scuola Steiner-Waldorf a Stoccarda nel 1919 cercheremo di indagare quali sono ancora oggi i motivi profondi ed urgenti della necessità di una pedagogia che aiuti l’essere umano a “giungere” a se stesso.

Cristina Laffi ha sentito per la prima volta parlare di antroposofia a Bologna, presso la sede del Gruppo Antroposofico Pico della Mirandola. Dal 1997 è insegnante di classe presso la scuola steineriana Maria Garagnani di Bologna. Dal 2008 è membro del comitato di gestione dell’Associazione Insegnanti Steiner-Waldorf e dal 2009 rappresentante dell’Italia nel Forum Internazionale del Movimento delle Scuole Steiner-Waldorf. Per alcuni anni è stata anche nel Consiglio Direttivo della Federazione. Anche lei è in cammino, come tutti.

La partecipazione è libera

Per scaricare la locandina in formato pdf clicca qui