Chi Siamo 2017-12-04T16:32:52+00:00

Corso di agricoltura biodinamica: 2° livello

24 gennaio 2018 : 8:00 - 27 gennaio 2018 : 17:00

Angolo del Bio

FONDAZIONE LE MADRI  lavora e promuove la diffusione delle discipline antroposofiche in particolare l’Agricoltura Biodinamica.

La Cultura necessita di ampliare le Scienze Naturali con le conoscenze scientifico-spirituali dell’uomo e della natura, per superare l’ostinata convinzione del materialismo e conquistare una conoscenza più fluida, viva e capace di trasformarsi. L’antroposofia, che Le Madri diffonde come patrimonio pubblico, vuole essere quell’ampliamento.

Grata al suo fondatore, La Farnia, la Fondazione opera in un’ampia sede che ha configurato e attivato in coerenza con gli ideali che vuole diffondere. E’ centro di studio, allestimento e vendita dei Preparati Biodinamici dal 1981, vi si svolgono corsi e seminari legati all’agricoltura biodinamica e all’antroposofia generale; è casa editrice per la diffusione di testi sull’agricoltura biodinamica; realizza Flow Forms (fontane dinamiche) su ordinazione; vengono svolti corsi di pittura, disegno e velature murali; è attivo mensilmente uno studio medico di medicina antroposofica. È  possibile effettuare visite guidate presso la sede dove è attivo anche un negozio di prodotti alimentari biologici e dove si svolgono corsi di cucina.

Fondazione Le Madri si sostiene economicamente con le vendite di prodotti per favorire l’agricoltura biodinamica. Fondamentali sono i suoi Sostenitori che vogliono la sua esistenza! Le Madri vive e opera anche con la forza di adesioni – donazioni che Le giungono da cuori caldi da tutta Italia e oltre. Essa è l’Essere formato da questi cuori pensanti vicini e lontani: cuori che pensano aderiscono e donano, perché profeti di nuovo futuro.

Articoli e news

La dieta Bio azzera il glifosato

Articolo interessante da Repubblica

Rimedi e aiuti naturali con la sfera vegetale