Fondazione Le Madri

• Prezzo: 60,00€
  • IVA: 10%
  • Prezzo ivato: 66,00€

Composizione: Grano saraceno 30%, Pisello proteico 20%, Veccia sativa 20%, Trifoglio squarroso 10%, lupino 10%, Trifoglio resupinato 8%, Facelia 2%.
Miscela annuale.

Al Sud può essere usata anche come perenne se non viene trinciata. Particolarmente adatta per frutteti, vigneti e uliveti. Ottima per sovesci anche in orticoltura. Trinciare quando il grano saraceno è in piena fioritura. Miscela azoto fissatrice.
Semina primaverile per tutti i climi, mentre per quella autunnale fino a metà settembre nelle regioni fredde e anche tutto l’inverno in quelle molto calde.
Si consiglia l’uso dello spandiconcime per il calibro disomogeneo delle sementi del miscuglio.

Investimento consigliato: 40 kg per Ha in pieno campo. Kg 20-25 nei vigneti con semina a file alterne. Con un 1 Kg si seminano 250 mq di orto.