Fondazione Le Madri

Caratteristiche del prodotto

• Peso: 20kg
  • Peso unit.: 20,00kg

Loietto 40%, Trifoglio Alessandrino 30%, Veccia Sativa 30%.

Miscela Landsberg.

Per la sua equilibrata composizione particolarmente adatto per incrementare la fertilità dei terreni, soprattutto di quelli stanchi, compatti, asfittici e con limitata sostanza organica. Il loietto produce una notevole massa verde che in breve tempo copre il terreno con effetto positivo sia sulla sua struttura che sulla riduzione e controllo delle infestanti. La presenza delle leguminose migliora la fertilità del terreno grazie alla azoto-fissazione. Ottimo anche per la fienagione, come erbaio per le vacche da latte (e ruminanti in genere) e come pascolo. Semina fino a tutto ottobre nel nord Italia, fino a novembre nel centro e sud Italia e nei climi miti. Possibile seminarlo anche tra fine gennaio – metà febbraio.

Dose consigliata 40 Kg/Ha per sovescio – 60 Kg/Ha per foraggio, confezioni da Kg 20