Visite e Stage

Previo accordo, la FONDAZIONE LE MADRI accoglie:

VISITE di interessati alle sue attività in ogni momento dell’anno.

Si segnala che da Aprile a Ottobre il Parco elargisce le sue manifestazioni più interessanti.
Vedi anche FONDAZIONE LE MADRI PER LA SCUOLA

STAGE di alunni delle scuole superiori, in particolare di istituti o Scuole di agraria. Il luogo offre agli stagisti la possibilità di fare un’esperienza di lavoro di configurazione organica di aree verdi secondo il metodo dell'Agricoltura Biodinamica, di compostazione di sostanza organica, di allestimento ed uso dei Preparati Biodinamici, di cura delle piante da frutto, di orticoltura, potatura ecc. ed un primo approccio al Metodo Biodinamico “Demeter”.

Si possono fare stage anche nel reparto commerciale al dettaglio.

Il tempo di permanenza degli stages si accorderà a seconda delle reciproche esigenze e potrà estendersi da qualche settimana ad alcuni mesi.  Ogni tipo di stage avrà un Tutor – istruttore.

I partecipanti allo stage dovranno entrare già tutelati - assicurati dall’Ente o Scuola che li manda.  Per singoli stagisti non coperti da alcuna assicurazione provvederà la Fondazione.

Un Istituto agrario Scuola materna Tappa “magnalonga”, 1200 persone
Scuola elementare

UNIVERSITA' DELL'ETA' LIBERA DI ROLO

STAGE DI FERRARI CLAUDIA
nata a Correggio il 27.07.79,  residente a Fabbrico (RE)
Inviata da Università degli Studi di Modena e Reggio
Periodo dal 11.03.02 al 10.06.02: per acquisizione di competenze commerciali tipiche di una impresa che distribuisce all'ingrosso prodotti biologici e biodinamici presso punti vendita specializzati in Italia. In gran parte s'è esercitata presso l'ufficio vendite ECOR.
STAGE DI AGRADI MARCELLO, ANSALONI ALICE E DEL NISTA DIANA SILVIA
Tre allievi inviati dall'Istituto Professionale e Statale per l'Agricoltura e l'Ambiente di Castelfranco Emilia (MO)

Periodo dal 5 al 12 Giugno: lavoro di giardinaggio e allestimento Preparati Biodinamici, gestione differenziata rifiuti e compostaggio frazione organica.

STAGE DI ERIC TRALDI
nato a Carpi il 13.05.85,  residente a Novi di Modena
Inviato da  Istituto Tecnico Agrario  di Palidano (MN)
Periodo dal 1 al 28 Luglio 2002 : lavori di giardinaggio e frutticoltura, gestione differenziata di rifiuti e compostaggio della frazione organica
STAGE DI VALENTINO LUGLI
(tirocinio di orientamento)
nato a Carpi il 26.06.63,  residente a Rolo (RE)
Inviato dal CENTRO DI SOLIDARIETA' DI REGGIO EMILIA
Periodo dal 08.07.02 al 31.05.2003 : lavori di giardinaggio, sistemazione imballi vuoti, gestione differenziata rifiuti e compostaggio frazione organica.
STAGE DI RENATO FERRETTI
nato a Correggio il 16.09.1983
Residente in Via Corbella 50 ROLO (RE)
Inviato da ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE A. MOTTI di Correggio
Periodo dal   16.06.2003   al  31.07.2003    Tutore Giovanni Picariello

STAGE DI DANIELE MAFFEI

nato a Reggio E. 03.10.1992

Residente in Via Sacchi 7  42100 Reggio E.

Inviato da ISTITUTO "ANTONIO ZANELLI" di Reggio Emilia, Sezione Tecnica agraria, indirizzo ambientale

Periodo dal  08.06.2009  al 24.07.2009  Tutore Giovanni Picariello

"Oggi 24 Luglio 2009, ultimo giorno dopo sei settimane trascorse lavorando nella nostra sede, ci lascerai, speriamo con un buon ricordo. Noi abbiamo goduto della tua giovinezza, della tua presenza lieve, diligenza e buona volontà. La tua capacità di autonomia ti sarà molto di aiuto ad affrontare le difficoltà della vita. Ricordati che la scuola ti prepara alla capacità di studio, e la sua conclusione segnerà l'inizio del lungo percorso della conoscenza, che per l'uomo non ha mai fine. La conoscenza è vasta come l'universo. Se vorrai essere un virtuoso professionista in futuro, ti dovrà sempre accompagnare lo studio della materia in cui opererai e della tua esistenza in rapporto ai tre regni naturali. Un augurio di ogni bene per il tuo futuro, un sentito grazie e un abbraccio affettuoso dagli amici de LA FARNIA e della FONDAZIONE LE MADRI"

STAGE di MAGNANINI DARIO