Le attività della Fondazione

Le attività della Fondazione Le Madri sono una continuazione ed un ampliamento di quelle che La Farnia ha sviluppato dal 1981, ad eccezione delle attività economiche: attività culturali, sociali, cura degli ambienti della sede, trovano nell’ambito giuridico di una Fondazione il contesto migliore per il loro sviluppo.

Fondazione Le Madri organizza:

Fundraising

-  raccolta fondi specifici per sostenere progetti, manifestazioni, convegni del movimento antroposofico in Italia
       -  raccolta fondi specifici per borse di studio a vantaggio di corsisti che vogliano specializzarsi in attività antroposofiche
       -  raccolta fondi per sostenere la vita e i progetti in sede

Le nostre Flow-Form

(fontane dinamiche per la rivitalizzazione dell'acqua)

Info G.Picariello 349 1655 215

Un punto di bellezza per il tuo giardino ! Un modo per vitalizzare l'acqua!

- incontri di studio della scienza dello spirito antroposofica,
 - seminari e convegni su temi culturali vari
 - corsi di agricoltura e orticoltura biodinamiche
 - attività artistiche
 Le manifestazioni sono pubbliche e rivolte alla crescita culturale della collettività

Lavoro sul patrimonio

- lavoro di configurazione organica delle strutture e delle aree verdi della sede

- fitodepurazione dei reflui liquidi, compostaggio degli scarti organici
(La sede è un luogo aperto alle visite, in particolare delle Scuole).

Allestimento dei Preparati Biodinamici e raccolta corna

- 500, cornoletame - 501, cornosilice - 502, achillea - 503, camomilla - 504, ortica - 505, quercia - 506, tarassaco - 507, valeriana

Commercio di prodotti per l'agricoltura biologica e biodinamica

Laboratorio di analisi per immagini

Analisi della qualità di alimenti e terreni con i metodi della Cristallizzazione sensibile, della Dinamolisi capillare e della Cromatografia.

Creazione di Flow Form  (ved. foto)

Nidi artificiali, oggetti artistici, sementi di fiori del nostro giardino

FLOW FORM TRILOBATA IN FUNZIONE

FLOW FORM SINGOLA (ENTRY - FORMA D'ENTRATA)

Fondazione Le Madri oggi, come in origine La Farnia, è sorta con precisi fondamenti:
creare ambienti di lavoro dove

1. uomo e natura possano integrarsi,
  2. interno ed esterno s’incontrino nel vero,
  3. l’esigenza di razionalità rispetti il desiderio del bello,
  4. ogni azione si rifletta nel tutto organico e sia fondamentalmente buona.

Tutto ciò è un grande ideale che si può conquistare, conservare e sviluppare solo con una forte volontà, passo dopo passo, sorretti da ampliate conoscenze dell’uomo e del cosmo.

Se si giungesse a comprendere la grandezza di ogni essere umano, le società civili muterebbero considerevolmente in ogni loro sfera d’azione.

Se poi si comprendesse che ambienti etici ed estetici sono salute fluente per uomo e natura, mentre solo dettati da calcolo e speculazione sono malattia, si correrebbe ai ripari ovunque.

La cultura diventata materialistica ha perso l'umanità, ed essendo questa il suo senso ha perso anche sé stessa. Per ritrovarsi deve raggiungere la pienezza con la conoscenza dei mondi spirituali, mossa dall'impulso verso gli ideali del vero, del bello e del buono.