I progetti da sostenere

1) Progetto edificio ristrutturato (ex stalla-fienile) secondo i criteri della Architettura organica antroposofica: Sede delle attività culturali della Fondazione con annesso Ristorante sottostante.

Vuole essere anche un centro di interesse architettonico. La ristrutturazione è terminata e l'edificio è attivo dall'inizio del 2007

INAUGURAZIONE 27 Maggio 2007  (relazione)

Vedi altre foto in GALLERIA SEDE

Segui le tappe della ristrutturazione nella rispettiva GALLERIA

- Il nuovo tetto è di legno lamellare, ventilato e con 12 cm di isolamento, costruito per il risparmio energetico.

- Con il fondo di denaro che avevamo a disposizione siamo riusciti a sostenere un terzo delle spese; per completarle siamo ricorsi in parte ad un Mutuo e per il saldo a donazioni e prestiti.

- Rate del Mutuo e spese generali vengono affrontate in parte con i ricavi di affitti, corsi e preparati biodinamici; per il resto con le donazioni annuali dei sostenitori, che sono un completamento di
vitale importanza.

Un grazie sentito a tutti coloro che ci stimano e aderiscono al lavoro de Le Madri.

VOGLIO FARE UNA DONAZIONE PER QUESTO FONDO

2) "Laboratorio analisi per immagini"  (ved. anche pagina specifica)

Per la ricerca della qualità vitale di un prodotto, non ritrovabile con altri tipi di analisi convenzionali.

Il Laboratorio è stato dotato di una prima attrezzatura con l'aiuto di una donazione in denaro dalla ECOR S.p.A. e di una Cabina per la Cristallizzazione dalla Germania. Ha bisogno ancora di attrezzature di completamento per migliorare il lavoro.

VOGLIO FARE UNA DONAZIONE PER QUESTO PROGETTO

3) "BIO-PANE progetto di filiera corta per l'agricoltura biodinamica dell'Emilia R."

Partecipiamo a questa ricerca col Laboratorio di analisi. Iniziata in Autunno da pochi mesi essa ha una durata triennale. Il gruppo di lavoro è composto dall'Università di Bologna, dalle aziende agricole biodinamiche Cenacchi Andrea, Ferri Fabio, Coop agr. La Collina, Coop agr. Biodiversi, dal Forno Baracca di Gabriele Serafini e dalla Fondazione Le Madri. Concorso vinto finanziato in parte dalla Regione Emilia R. Si vuole dimostrare la superiorità alimentare e digestiva del pane biodinamico ricavato da frumenti antichi. Con ulteriori finanziamenti riusciremmo a fare più analisi utili alla ricerca, con risultati più consistenti.

( ved. presentazione)

VOGLIO FARE UNA DONAZIONE PER SOSTENERE QUESTO PROGETTO

4) "Sviluppo della Pedagogia antroposofica a Reggio E."

E' un FONDO che raccoglie donazioni per lo sviluppo della Scuola Waldorf di Reggio Emilia. Le Madri gira alla scuola di Reggio il 95% di quanto giunge al Fondo .  Le iscrizioni di bambini alla Scuola Waldorf di Reggio E. aumentano ogni anno considerevolmente. Per rispondere a questo importante, impetuoso sviluppo sono molto graditi aiuti finanziari.

VOGLIO FARE UNA DONAZIONE PER QUESTO PROGETTO

5) "Sviluppo dell'EURITMIA in Italia"

VOGLIO FARE UNA DONAZIONE PER QUESTO PROGETTO

6) "Sviluppo dell'ARTE DELLA PAROLA in Italia"