Fondo Vita
- Fondo per i progetti ed il mantenimento della Fondazione

Fondazione LE MADRI si sostiene con gli affitti dei locali della sua proprietà, da donazioni annuali dei sostenitori, dallo svolgimento dei corsi, dalla vendita dei preparati biodinamici.  L'avvio ha dovuto sostenere le ingenti spese di ristrutturazione per riadattare edifici commerciali alle nuove attività, tramutando così il patrimonio di denaro iniziale in strutture, per cui è sorto il bisogno di coprire l'eccedenza di spesa, per la quale, nel primo Notiziario avevamo creato il Fondo REC, ora inglobato in questo Fondo Vita, come necessità iniziale (1° intervento sull'edificio centrale per ricavare al piano superiore la SALA POLIVALENTE per le attività culturali, per corsi e convegni antroposofici)

La ristrutturazione è stata progettata secondo l'architettura antroposofica dall'Arch. Stefano Andi, in collaborazione con Giovanni Picariello, responsabile della configurazione organica della sede; lo scopo è di dare un segno fisico di presentazione ai visitatori e istituire un luogo significativo d'incontro e sviluppo del settore architettonico e paesaggistico. Il luogo è meta di frequenti visite di gruppi e scuole.
        L'ammontare delle spese del Progetto, un preventivo iniziale di 460.000 €, è aumentato in corso d'opera di quasi il doppio per varianti necessarie e per la decisione di completare il progetto, inizialmente ridotto
.

Siamo quindi in cerca di ulteriori aiuti (vedi fondo pag.).
Un grazie di cuore a tutti quelli che con il loro contributo ci stanno sostenendo.

Non esitate a donare, è importante qualunque valore che vi sentite di dare. Veniteci a trovare, per vedere se merita la vostra partecipazione. Ogni visita è interesse che ci gratifica.

Chi vuole sostenere questo Fondo, specifichi per Fondo VITA (Vedi COME SOSTENERE LA FONDAZIONE).

Schema impianto di fitodepurazione

Compreso nella ristrutturazione è stata realizzato anche

l'IMPIANTO DI FITODEPURAZIONE.

RENDICONTO RISTRUTTURAZIONE (cifre arrotondate):
Spese sostenute       € 850.000
Pagato con riserve   € 280.000
Mutuo                           € 450.000

Donazioni                   €    70.000

Prestiti                         €    50.000
La necessità di contributi di sostenitori è forte, per la restituzione di prestiti e mutuo. Grazie per l'attenzione. Grazie di cuore a chi vorrà sostenerci.