Fondo Maria Garagnani

(FONDO FMG)    e ALTRI FONDI

Il Fondo Maria Garagnani aiuta, mediante un sussidio, quegli studenti che si vanno formando ad attività professionali orientate in senso antroposofico secondo gli impulsi dati da Rudolf Steiner. Il Fondo non ha alcun patrimonio proprio, ma aiuta per mezzo della forza finanziaria dei suoi sostenitori. Questo aiuto giunge attraverso donazioni.

"Nel denaro di prestito manifestiamo dei bisogni a cui non possiamo ancora rinunciare. Vogliamo che il nostro denaro, dopo esser servito all’altro uomo, ritorni a noi e nel frattempo si sia accresciuto attraverso gli interessi maturati. Nella donazione il singolo compie un passo ulteriore. Rinuncia ad acquistare beni e merci per sé e mette a disposizione il suo denaro, senza porre condizioni, affinché l’altro uomo sia liberato dalle contingenze della vita e possa sviluppare al meglio le sue qualità".

Donazioni entrate indicizzate per FMG (borse di studio) a fine 2010       9.400 €
Aggiunta da cassa Le Madri       ................................                                         1.300 €
Borse erogate           ......................................................                                      10.700 €
Disponibilità                                                                                                              -