PERCHE' POTRESTE SOSTENERCI ?

Innanzitutto perchè dal 1981 lavoriamo intensamente allo

SVILUPPO DELL'AGRICOLTURA BIODINAMICA: > per dare agli uomini alimenti sani e vitali, > per risanare e dare vitalità ai terreni agrari, > per sollevare le professioni agrarie ad agire in modo più etico, > perchè riteniamo che l'agricoltura convenzionale sia affetta da un grave errore di fondo nei suoi principi culturali che ha come conseguenza di inibire e depauperare la vita dell'humus nel terreno e produrre cibi non più idonei a sostenere la vita umana nel suo complesso materiale e spirituale; la cultura biodinamica vuole proporsi alla cultura agronomica ufficiale, non sostituirsi, per correggere tale errore.

Abbiamo creato una Sede coerente con questi principi al servizio del pubblico:

1- FORESTERIA con interno ufficio, saletta incontri pubblici di studio dell'Antroposofia, negozio di prodotti biologici, laboratorio analisi per immagini, atelier per corsi di pittura;

2 - EDIFICIO CENTRALE ristrutturato con criteri di architettura antroposofica, entro cui si svolgono i corsi di agricoltura, pedagogia curativa, convegni e conferenze; con annesso locale dato in affitto per ristorante;

3 - MAGAZZINO entro cui sono attivi: - Negozio preparati biodinamici, fitofarmaci e concimi, - laboratorio produzione flow-form, nidi artificiali, sementi di fiori del nostro giardino, - spazio per accoglimento lavoro per ragazzi diversamente abili, - ufficio vendite ECOR-NATURASI';

4 - CASETTA ad uso corsi pratici e corsi di disegno;

5 - TENSOSTRUTTURA per lavoro di produzione preparati biodinamici;

6 - TECA a forma di cupola interrata per la conservazione dei grossi volumi di preparati biodinamici

7 - GIARDINO di circa 10.000 mq, configurato come esempio innovativo di giardinaggio biodinamico

Questo è quanto abbiamo realizzato dal 1981 con i contributi del lavoro di chi vi opera, degli apporti dei partecipanti ai corsi, dei frequentatori e dei visitatori del centro, degli agricoltori, orticoltori e hobbisti di tutta Italia che ci apprezzano e gradiscono i nostri preparati e il nostro lavoro, e non da ultimo dei sostenitori con le loro donazioni piccole o grandi, ai quali siamo grati di cuore in quanto è un grande segno della bontà del nostro lavoro e senza dubbio un AIUTO INDISPENSABILE alla vita del Centro.

Per il progresso della qualità della vita e della fratellanza nei rapporti umani

DIVENTA ANCHE TU PARTECIPE

del lavoro della FONDAZIONE LE MADRI

DONA ORA

La Fondazione ha bisogno del tuo aiuto per sostenere con efficacia le Sue attività !!

Ma vogliamo anche esprimere una estrema sintesi del pensiero che sorregge la comunità della Fondazione:

lo sfondo che anima ogni attività de Le Madri è la nuova cultura scientifico spirituale antroposofica, oggi e in divenire indispensabile alla resurrezione della cultura ufficiale, la quale, riconosciamo, ha dato origine ad una grandiosa tecnica, ad una sempre più stupefacente tecnologia elettronica, ma che contrasta coi gravi e progredienti problemi umani di emarginazione, disoccupazione, inquinamento e depauperamento del pianeta; causa una ostinata interpretazione materialistica di un essere umano e di un universo senza vita e senza dignità, generatrice di egoismi che spezzano i rapporti umani. L'Antroposofia vuole far comprendere che l'essenza umana è un'entità eterna spirituale che agisce entro un corpo fisico sul piano terrestre, immerso in un complesso planetario e cosmico anch'esso spirituale e vivente, e non morto come ci viene presentato oggi dalle scienze naturali e dall'astronomia.

Ecco la nuova cultura ! che portando nel mondo i grandi ideali del vero, del bello e del buono, solleva l'essere umano e i tre regni naturali a valore sacrale e al centro di ogni attenzione, in un rinnovamento etico delle professioni teso a una convivenza sociale intrisa di fraterni rapporti umani.